Free background from VintageMadeForYou

domenica 11 marzo 2018

Hya Hya e compagnia

Sono vecchia,lo so.Sono tradizionalista e faccio fatica a staccarmi dalle mie sicurezze E quindi,per me, i ferri sono i ferri.Quelli in acciaio o in legno, rigorosamente da tenere piantati sotto le ascelle.Dall'ultimo progetto, fatto con i nuovi circolari (questi sconosciuti)molta strada si e' fatta E personalmente una piccola cultura me la sono creata Ho scoperto che dietro vi e' un mondo. Un mondo fatto di varie tipologie,materiali.Di cavi fissi e prolungabili.Di materiali che virano dall'acciaio (per far scivolare meglio il lavoro),al bamboo (da usare con i filati piu' scivolosi)Ho comperato quelli che, il mercato dice,siano i migliori .Hya Hya offre cavi e ferri di ogni dimensione Da comperare sfusi o in comode pochette Non sono facili da reperire Ma ci sono negozi(non consiglio Amazon)che li offrono ad un ottimo rapporto qualita' prezzo Questo quello che io ho visitato, e dove mi sono trovata molto bene.Sia per consigli che per la disponibilita' dei prodotti
Qui l'indirizzo. Il negozio e' fisico ma spedisce anche in tutta Italia.Super consigliato!!
http://www.lanadimiele.it/ 



I tre libri invece presi da Hoepli Milano.Consiglio i due libri di Alice Twain.Ottima comprensione per chi si accinge all'utilizzo dei ferri. E soprattutto amata, perche' sostenitrice del fatto che, non esiste connubbio fra ferri circolari e metodo continental.L'altro e' un best nella maglia pizzo.Scritto da Elizabeth Lovick editore il Castello,lo trovo splendido visto che e' uno dei pochi libri tradotti in lingua italiana
Alla prossima!
Kokj

1 commento:

  1. Ho comprato un paio di Hiya Hiya. Belle le punte e comodo il cavo avvitabile di lunghezze diverse. Un po' cari.. a onor del vero il set comprato a prezzo stracciato su wish ha fatto il suo dovere con i miei primi tentativi con il metodo continentale. Ma noi siamo sempre oltre e si passa al meglio del mercato. Smuack
    Paola

    RispondiElimina